JOBEL n° 5 Maggio 2017

Il  suono della Speranza
Foglio di informazione della Parrocchia di Gesù Nostra Speranza

Carissimi,  il mese di maggio è in modo particolare dedicato alla  Madonna! La preghiera del rosario verrà celebrata il mercoledì ed il venerdì in diversi luoghi della parrocchia alle ore 20  ed anche in chiesa alla “Speranza” sempre alle ore 20 dal lunedì al venerdì.  Questa preghiera ci collega  alla tradizione religiosa del popolo cristiano ed è stata  la preghiera quotidiana di moltissime donne ed uomini che hanno contribuito non poco a fare bella la nostra nazione e la nostra Chiesa.  Pregare Maria per le  varie necessità delle nostre famiglie:  di salute, di lavoro, di buone relazioni,  ecc…    e nello stesso tempo  fermare il nostro pensiero sugli avvenimenti  della vita di Gesù: proprio  questo è il rosario! Questa preghiera   collega la nostra vita quotidiana alla Mamma di Gesù  e al Vangelo e deve diventare la preghiera della famiglia, entrando  nelle nostre case e nelle nostre abitudini.

Uniremo alla preghiera della corona la benedizione delle case. Noi sacerdoti riusciamo a stento a visitare  un po’ di famiglie durante l’  anno  nelle varie parrocchie di cui siamo al servizio e  continueremo in questo pellegrinare. Vogliamo però  dare un segno di benedizione a tutti,   benedicendo le famiglie  dei luoghi   dove andiamo a celebrare  la preghiera  mariana.

Vi consegneremo una   preghiera di benedizione che poi leggerete prima della mensa  e vi invitiamo a venire a prendere dell’acqua benedetta in chiesa dal fonte battesimale che poi terrete in casa come segno di benedizione e di richiamo al battesimo:  il dono che Dio ci ha fatto  di volerci come figli ed afferma il nostro impegno nella vita cristiana.

Se qualcuno poi volesse la visita dei sacerdoti  può telefonare e volentieri secondo le nostre possibilità verremo a  trovarvi nelle vostre case. Viviamo allora con intensità questo mese di maggio !

don Alberto